martedì 16 aprile 2013

ARIETE Ascendente Gemelli

ARIETE - 17 aprile 2013

ORE 8:14 Ascendente Gemelli
ORE 8:15 Ascendente Cancro
 
I nati con l'ascendente Gemelli vedono il mondo come un luogo dove imparare. Sono curiosi delle persone che li circondano. Sembrano simili all'ascendente Sagittario? Un po' si, ma ci sono importanti differenze. Mentre il Sagittario cerca di espandere i suoi orizzonti mentali e fisici in generale, il Gemelli è principalmente interessato a muoversi nei circoli sociali.
 
Sono persone che amano chiedere, muoversi liberamente, e non isolarsi.
Assolutamente irrequieti e spesso veloci nell'espressione fisica, i nati dell'Ascendente Gemelli mostrano un'aria di impazienza pur non volendo. Infatti, l'Ascendente Gemelli possiede un'intelligenza che spesso può intimidire qualcuno, soprattutto i più sensibili. La loro facilità di parola può essere una meravigliosa risorsa, sebbene a volte l'Ascendente Gemelli si identifica troppo con la sua agilità mentale e dimentica, nelle interazioni e  comunicazioni personali, di educare le persone intorno. Il risultato può essere una certa mancanza di calore nel presentarsi, e sebbene questo stile sia una facciata, non appare  immediatamente alla maggior parte.
Ad esempio, le persone con segni d'Acqua predominanti potrebbero non sentirsi a loro agio con l'Ascendente Gemelli (il che accade prima di conoscerli più personalmente), mentre i forti segni d'Aria apprezzano pienamente la simpatia e l'intelligenza di questi individui.
Ci sono due stili di presentazione dell'Ascendente Gemelli più comuni.
1) Uno stile è spumeggiante, mutevole, loquace, e un po' eccentrico.
I nati con questo Ascendente sono interessanti e divertenti. Essi costantemente spiegano se le cose derivano da l loro comportamento o opinione o se sono quelle del mondo che li circonda.
2) Un altro stile distintivo è piuttosto tranquillo ed ha un modo di comportarsi intellettuale.
Sono spesso ingegnosi ed intelligenti, ma si presentano in modo meno gioioso e mutevole del primo gruppo. Le loro osservazioni sono acute e l'atteggiamento dominante è un po' brusco.
 
Al di là dello stile, l'Ascendente Gemelli  è votato all'analisi e alla ricerca di un senso nel suo mondo.  Il suo spirito di osservazione è ben sviluppato, è mentalmente attivo (la sua mente corre più spesso che mai!) e quasi sempre ha qualcosa di brillante o geniale da dire. E' facile, per gli individui con questa posizione, venire deviati, poiché la loro curiosità è grande, le loro menti veloci, e la loro attenzione minima!
Da bambino, l'Ascendente Gemelli è spesso classificato come intellettuale, inquisitivo, e forse strano.  Molti sentono che la loro educazione manca di calore.
Nelle relazioni individuali, l'Ascendente Gemelli spesso cerca una certa quantità di libertà e spazio personali. Gode dei dibattiti intellettuali e degli scambi di idee. Sebbene spesso richieda una buona quantità di libertà , acconsente volentieri a concedere ai compagni ampio respiro.

Le caratteristiche dell'Ascendente Gemelli sopra descritte vengono modificate dai pianeti che congiungono l'Ascendente, dai pianeti che lo posizionano e dalla posizione del segno del pianeta che domina l'Ascendente. Ad esempio, una persona con Ascendente Gemelli che ha il suo pianeta dominante, Mercurio, in Sagittario risponderà all'ambiente in modo un po' differente rispetto ad un'altra persona sempre Ascendente Gemelli, ma  avente Mercurio in Scorpione.  Allo stesso modo, una persona con un Ascendente Gemelli che ha anche la congiunzione con Saturno si comporterà diversamente da un altro Ascendente Gemelli che non ha questo aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento